... PROGETTAZIONE NUOVI IMPIANTI ...
... INDUSTRIALIZZAZIONE & AUTOMAZIONE PROCESSI PRODUTTIVI ...

Siamo con la nostra consolidata esperienza e la nostra Engineering Technology, in grado di realizzare nuovi prodotti e il nuovo insediamento produttivo per la realizzazione del prodotto stesso, (chiavi in mano).

Operiamo con tecnici altamente competenti e preparati nel design, nella progettazione dei nuovi prodotti e nella progettazione degli impianti, nel coordinamento e controllo dello stato avanzamento lavori, fino al rilascio delle opportune certificazioni.

Alcune delle nostre competenze :

-   Definizione e valutazione economiche dell'impianto e della zona su cui insediare il nuovo sito produttivo.

-   Gestione con enti/servizi per l’acquisizione del terreno e collaborazione per tutti gli adempimenti normativi, con la Pubblica Amministrazione, con i Consorzi di Sviluppo, con le Aree Industriali Attrezzate, l'Associazione degli Industriali, le Camera di Commercio, le Organizzazioni Sindacali, Zone Franche, sia in Italia che all'estero.

-   Verifica della fattibilità di accesso a finanziamenti legati al territorio, gestione della preparazione e presentazione della documentazione fino all'ottenimento, esempio : legge Sabatini, legge 488, Patto territoriale, Fondo Sociale Europeo, Fondi Comunità Europea.

-   Studio e definizione delle dimensioni dell’insediamento in funzione del prodotto, valutazione sulle quantità da produrre, verifica dei flussi materiali, determinazione del sistemi d’approvvigionamento e di movimentazione, definizione impianti e loro lay-out, dimensionamento delle infrastrutture e dei servizi a supporto alla produzione, dei magazzini materia prima, semilavorati e finiti.

-   Preparazione dei capitolati di fornitura per la definizione delle offerte da parte di società fornitrici e controllo della rispondenza alle specifiche richieste, (opere civili, opere industriali, impiantistica generale e impianti specifici).

-   Coordinamento durante l'installazione e nell'avvio dei nuovi impianti.

-   Definizione dell’organizzazione e delle procedure operative interne atte al normale svolgimento delle attività in funzione della nuova impiantistica installata.

-   Definizione con i vari enti esterni delle modalità operative di collaudo per l'avvio dei nuovi impianti atte ad ottemperare agli adempimenti di legge in termini d’emissioni in atmosfera, smaltimento rifiuti, certificazione prevenzione incendi, e quanto altro necessario.

-   Definizione, ricerca e selezione del personale specializzato, definizione d’opportuni percorsi formativi per la loro preparazione al normale funzionamento degli impianti e per le attività logistiche e di struttura.